Eco-Lance®
Per maggiori info contattaci
Per l’iniezione a secco di sorbenti e carboni attivi, NTE Process ha brevettato Eco-Lance®: una tecnologia innovativa di iniezione sorbenti che si avvale dell’utilizzo di un potente ventilatore d’aria capace di miscelare con adeguata turbolenza sorbenti e fumi caldi contenenti inquinanti.
Gli iniettori Eco-Lance® migliorano sia la miscelazione che la dispersione dei sorbenti all’interno del condotto fumi, aumentando l’efficienza della reazione inquinante/sorbente e permettendo così di ridurre significativamente il consumo di sorbenti e la manutenzione rispetto ai sistemi tradizionali a “lancia immersa”. Ciò determina un immediato risparmio e ROI facilmente misurabili.
I principali vantaggi dell’utilizzo di questi iniettori sono:
- riduzione del livello di sostanze inquinanti di SO2, SO3, HCl e Hg anche su sistemi esistenti con facile retrofitting.
- riduzione dell’utilizzo dei sorbenti fino al 50% rispetto ai modelli tradizionali e avanzati basati su semplici lance di iniezione
- massimizzazione delle prestazioni e della flessibilità attraverso un inverter sul ventilatore assicurando che l’aria di sovralimentazione possa essere modificata in base al funzionamento del carico;
- miglioramento della dispersione di tutti i principali sorbenti secchi tra cui calce idrata, bicarbonato di sodio, trona e carbone attivo.
La tecnologia Eco-Lance® può essere applicata in numerosi settori tra cui energia, biomasse, vetro, cemento, fonderia e in tutte le fornaci/caldaie alimentate a carbone.
Vuoi saperne di più su questa soluzione?
Contattaci