Stazione Wonderbatch®
Per maggiori info contattaci
La stazione Wonderbatch® M510-513 NTE Process è la soluzione ottimale per soddisfare esigenze legate al dosaggio da saccone e scarico IBC, quando occorre diversificazione della produzione e ottimi livelli di qualità del prodotto finale, poiché evita fenomeni di contaminazione e riduzione dei costi relativi alla movimentazione dei prodotti.
Con la stazione M510-513 è infatti possibile scaricare e dosare i prodotti direttamente da saccone o contenitori mobili IBC eliminando i problemi tipici dei tradizionali sistemi di formulazione:
- difficoltà nel cambiare le materie prime;
- lunghi tempi di pulizia delle macchine e fermo di produzione;
- alto numero di ingredienti da utilizzare e mancanza di controllo;
- difficoltà nel rispondere al mercato con produzioni flessibili;
- impossibilità nell’evadere ordinativi con consegna a breve;
- rischio di contaminazione tra gli ingredienti;
- contaminazione incrociata tra prodotti Kosher, allergenici e glutine.
La stazione Wonderbatch® M510-513 garantisce:
- grande flessibilità ed incremento di produttività utilizzando la produzione parallela (es. miscelazione della formula mentre si prepara quella successiva);
- movimentazione delle singole formulazioni mantenendo la tracciabilità;
- design igienico e facile da pulire per rapidi cambi di produzione;
- riduzione dell’investimento capitale;
- riduzione dei costi di produzione.
La stazione Wonderbatch® M510-513 è una soluzione efficiente e a prova di polvere che garantisce un trasferimento completamente contenuto del materiale, evitandone sversamenti e sprechi.
L’Unità di scarico e dosaggio sacconi M510 con tecnologia “Wonderbatch” è progettata per scaricare sacconi con capacità a partire da 500 kg, a tenuta di polvere, completi di coda di scarico.
La struttura universale mobile è progettata per il supporto di bin e strutture per sacconi, posizionati su di essa con carrello elevatore.
L’operatore posiziona la struttura universale M513 (o il bin) sulla docking station modello M510, al fine di facilitare l’operazione di scarico del saccone con l’utilizzo della speciale valvola a cono.
La valvola a cono in elastomero naturale è dotata di sensore di posizione che permette di controllare in modo preciso lo scarico e il dosaggio del prodotto.
La stazione include:
- vibratori installati sulla base di posizionamento;
- sistema di pesatura dotato di 4 celle di carico.
L’operatore apre la coda del saccone, tramite dei guanti in lattice e la spia visiva, in modo semplice e senza dispersione di polvere in ambiente.
Una volta aperto il saccone, la struttura universale viene posizionata sulla stazione di scarico e dosaggio.
Il quadro di controllo gestisce tramite PLC e pannello operatore la sequenza di controllo dello scarico/dosaggio, del prodotto contenuto nel saccone, nel processo sottostante.
La sequenza di dosaggio è selezionabile tramite HMI in modo a perdita di peso, in modo a guadagno di peso, batch ed in continuo.
La stazione di scarico e dosaggio Wonderbatch® è in grado di scaricare/dosare contenitori mobili in plastica e in acciaio inossidabile, e sacconi FBC.
Vuoi saperne di più su questa soluzione?
Contattaci