Confezionamento

Per maggiori info contattaci

Tecnologia NTE Process di confezionamento basata su macchine automatiche e semi-automatiche per l’insacco in sacconi, sacchi da 25kg, sacchi pre-formati, astucci, bottiglie e lattine.

Per l’insacco di prodotti in polvere, granuli e flakes in sacconi da 500kg a 2000kg, NTE Process dispone di una tecnologia di riempimento semi-automatico basato sulla stazione Riempisacconi M502 che consente un ciclo di lavoro semi-automatico e precisione di riempimento grazie ad un sistema di pesatura integrato. Inoltre, precisione di pesatura e possibilità di assestamenti del saccone sono garantiti dai cilindri pneumatici di cui la stazione è dotata.
Grazie ad una guarnizione gonfiabile che blocca sia la testa del saccone che il gonfiaggio automatico dello stesso, gli operatori possono lavorare in modo pulito e l’utilizzo combinato con Glove Box permette la gestione di materiali cancerogeni, pericolosi e/o che richiedono certificazione OEB.
La Riempisacconi M502 NTE Process può essere dotata di sistemi di sgancio automatico del saccone, rulliere e sistemi di posizionamento automatico dei pallet. Esiste una versione M502 Combo che consente di caricare oltre ai sacconi, anche barili e bin.

Per sacchi da 50gr a 25kg, NTE Process fornisce una macchina di dosaggio e confezionamento integrato basata su tecnologia Auger Filler: una riempitrice a coclea verticale caratterizzata da un design che assicura affidabilità, elevate performance e utilizzo in manuale o semi-automatico a seconda dei lotti di produzione. La Split Hopper di cui è dotata, una tramoggia divisa in due parti incernierate, facilita la manutenzione e la pulizia mediante l’apertura completa delle macchine.
Si tratta di una tecnologia versatile che può essere applicata a numerosi settori industriali, tra cui quello alimentare, farmaceutico, chimico e cosmetico. Particolarmente indicata per produzioni che necessitano di rapido cambio prodotto, e per il riempimento ed il confezionamento di tutti i prodotti secchi in polvere. Il più grande vantaggio è il design a tenuta di polveri che la rende la scelta ideale per il riempimento di polveri molto fini, come talchi, farine, spezie, additivi chimici, bicarbonato di sodio, lieviti, ecc. E’ disponibile anche in versione Atex e corredata di rulliera per chiusure a caldo, cucitura ed etichettatura.

Vuoi saperne di più su questa soluzione?

Scarica la brochure