Riempi Sacconi e Svuota Sacconi

Per maggiori info contattaci

Le soluzioni NTE Process per riempimento e scarico sacchi e sacconi consistono in stazioni di lavoro che consentono di operare in sicurezza e senza fuoriuscita di polveri grazie a sistemi di filtrazione integrata e elevata ergonomia.

Si tratta di soluzioni modulari e personalizzabili a seconda delle dimensioni dei sacconi, in base alle specifiche esigenze di applicazione e necessitano di manutenzione minima.

Ad esempio, la Stazione Riempisacconi M502 NTE Process è una stazione di lavoro completa di un sistema di pesatura integrato che consente un ciclo di lavoro semi-automatico e precisione di riempimento. I cilindri pneumatici garantiscono precisione di pesatura e possibilità di
assestamenti del saccone.
La stazione M502 NTE Process consente agli operatori di lavorare in modo pulito grazie alla guarnizione gonfiabile che blocca la testa del saccone e il gonfiaggio automatico dello stesso. Inoltre esiste la possibilità di utilizzo combinato con Glove Box per gestione di materiali cancerogeni, pericolosi e/o che richiedono certificazione OEB.

La Stazione M348 per lo scarico dei sacconi, permette di lavorare in sicurezza e senza alcuna fuoriuscita di polveri durante lo scarico grazie alla dotazione di filtri integrati.
E’ specificatamente progettata per lo svuotamento di diverse tipologie di sacconi con e senza coda e per questo è considerata una stazione “universale”.
Può inoltre essere dotata di paranco o di appoggio per la crociera sollevata da carrelli elevatori.

In aggiunta al modello M348, NTE Process ha progettato una versione per lo scarico di sacconi a coda, la Stazione M358 che rappresenta un sistema di svuotamento modulare ed espandibile, completo di valvola clamp capace di evitare contatti diretti tra l’operatore ed il prodotto. E’ particolarmente indicata nelle applicazioni che prevedono un frequente cambio dei prodotti per via della facilità di pulizia, puo’ essere dotata di filtro dedicato e/o connessa ad aspirazione centralizzata.

Esistono infine soluzioni per lo scarico manuale o anche automatizzato dei sacchi da 25/40kg.
Si tratta delle Stazioni M506, M506-Combo ed M506-automatica complete di filtri a cartuccia integrati con aspiratore o sistemi di aspirazione separati, che permettono di lavorare in un ambiente pulito e sicuro adatto per l’uso soprattutto in campo chimico, farmaceutico e alimentare.
La versione Combo consente anche lo scarico di sacconi mediante una valvola tensionatrice posta sulla sommità, mentre la versione automatica è dotata di nastro, rompi-sacco automatizzato e vaglio per lo scarico fino a 400 sacchi/h di prodotto. Tutte sono disponibili in versione con gambe più lunghe per l’installazione di rotocella, contenitori mobili o trasporto pneumatico. Esistono anche versioni mobili su ruote.

Tutte le riempi sacconi e svuota sacconi NTE Process sono disponibili sia in esecuzione AISI che acciaio al carbonio, con possibilità di opzione ATEX e/o per applicazioni alimentari (GMP & FDA) e farmaceutiche ad alto contenimento (OEB).

Vuoi saperne di più su questa soluzione?

Contattaci