Pilastri della Sostenibilità secondo NTE Process
AMBIENTE
NTE Process crede che si possa fare business in maniera sostenibile, creando valore nel rispetto e nella salvaguardia della natura. Infatti, l’azienda si impegna ad usare con responsabilità ed attenzione le risorse ed investe il 4% del fatturato in Ricerca e Sviluppo, alla ricerca continua di nuovi brevetti che consentano ai propri clienti di produrre in maniera sempre più sostenibile.
SCARICA LA POLITICA DI SOSTENIBILITA’
PERSONE
NTE Process riconosce e valorizza le competenze e l’operato di ciascun collaboratore, favorendone il mantenimento e lo sviluppo costante. Riconosce come principio irrinunciabile la tutela della salute e sicurezza di tutti coloro che svolgono attività presso i siti della società o durante le attività di intervento esterne. Sostiene attivamente organizzazioni non profit e le comunità locali.
SCARICA LA POLITICA IN MATERIA DI SALUTE E SICUREZZA
CATENA DI FORNITURA
NTE Process si impegna a diffondere principi, obiettivi e norme di condotta in materia di acquisti responsabili. I Fornitori vengono selezionati in base ad elevati standard qualitativi e al miglior rapporto qualità/prezzo. Per l’ approvvigionamento, l’azienda preferisce fornitori locali, al fine di alimentare lo sviluppo dei territori e ridurre gli impatti ambientali legati alla logistica.
SCARICA LA POLITICA IN MATERIA DI ACQUISTI RESPONSABILI
ETICA
NTE Process riconosce e rispetta la dignità e i diritti di ogni individuo, come affermato nell’International Bill of Human Rights. Impronta la propria azione al rispetto delle convenzioni dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro e delle normative nazionali e locali in materia di diritti dei lavoratori. Ha definito delle linee guida per agire con integrità professionale in ogni occasione.
SCARICA IL CODICE DI CONDOTTA AZIENDALE