LA PREVENZIONE IN AZIENDA

Anche nelle aziende si può fare molto per la salute. Si deve.

Nella giornata della festa della donna siamo orgogliosi di condividere una importante campagna promossa da NTE Process a favore della prevenzione del tumore al seno. NTE Process, in collaborazione con Lilt, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, offrirà presso il proprio Headquarters di Gorgonzola, uno screening gratuito a tutte le collaboratrici: visite senologiche ed ecografie al seno per le dipendenti sotto i 40 anni e visita e mammografia per tutte le altre.

 “Come CFO e Responsabile delle Risorse umane sono molto orgogliosa di questa iniziativa – spiega Roberta Novelli di NTE Process – “Le porte della nostra azienda sono sempre state aperte ad iniziative volte al welfare e al benessere dei dipendenti inteso a 360 gradi ma quest’anno per la prima volta siamo riusciti ad offrire qualcosa di veramente concreto ed inclusivo: la prevenzione”.

Per capire l’importanza di questo gesto, basta pensare che oggi una donna su otto è colpita da questo tipo di tumore e negli ultimi anni la sopravvivenza, come le guarigioni, sono notevolmente aumentate grazie anche alla diagnosi precoce.

Ma non è tutto. Saranno coinvolte non solo le oltre 30 donne che lavorano in azienda ma anche gli oltre 50 dipendenti di genere maschile che potranno far usufruire di questa preziosa possibilità una loro familiare.

La salute dei collaboratori è un tema che rientra nella responsabilità sociale di NTE Process, così come la salvaguardia dell’ambiente e l’attenzione verso la comunità locale. Riconoscere e proteggere la salute nel mondo del lavoro è obiettivo primario di tutte le aziende del gruppo di cui fa parte NTE Process, e l’iniziativa di oggi va proprio in questa direzione, promuovendo la sensibilità per la salute del personale anche nel luogo di lavoro.

Per maggiori info

Contattaci