Svuotasacconi

Per maggiori info contattaci

La stazione svuota sacconi M348 NTE Process è una stazione di lavoro universale in quanto specificatamente progettata per lo scarico di diverse tipologie di sacconi, con e senza coda. 

Questa soluzione permette di lavorare in sicurezza e senza alcuna fuoriuscita di polveri durante lo scarico grazie alla dotazione di filtri integrati e ventilatore di aspirazione che preservano l’operatore dal contatto con il prodotto.

Con la pulizia in controcorrente delle maniche si recupera il prodotto aspirato dal filtro all’interno della tramoggia di contenimento e scarico.

NTE Process ha progettato una svuota sacconi per lo scarico di sacconi a coda, la stazione M358, che rappresenta un sistema di svuotamento modulare ed espandibile, completo di valvola clamp che evita contatti diretti tra l’operatore ed il prodotto prima di procedere ad aprire il saccone stesso.

E’ particolarmente indicata nelle applicazioni che prevedono un frequente cambio dei prodotti per via della facilità di pulizia e può essere dotata di filtro dedicato e/o connessa ad aspirazione centralizzata.

Per lo scarico manuale o anche automatizzato dei sacchi da 25/40kg NTE Process dispone delle stazioni svuota sacchi M506, M506-Combo ed M506-automatica.

Si tratta di stazioni di lavoro complete di filtri a cartuccia integrati con aspiratore o sistemi di aspirazione separati, che permettono di lavorare in un ambiente pulito e sicuro adatto per l’uso soprattutto in campo chimico, farmaceutico e alimentare.

La versione M506-Combo consente anche lo scarico di sacconi mediante una valvola tensionatrice posta sulla sommità, mentre la versione M506-automatica è dotata di nastro, rompi-sacco automatizzato e vaglio per lo scarico fino a 400 sacchi/h di prodotto. 

Tutte sono disponibili in versione con gambe più lunghe per l’installazione di rotocella, contenitori mobili o trasporto pneumatico. Esistono anche versioni mobili su ruote.

Le stazioni svuota sacconi NTE Process sono tutte disponibili in esecuzioni personalizzate, sia in AISI che in acciaio al carbonio, con possibilità di opzione ATEX e/o per applicazioni alimentari (GMP & FDA) e farmaceutiche ad alto contenimento (OEB).

Vuoi saperne di più su questa soluzione?

Contattaci