Ambiente

Per maggiori info contattaci

NTE Process si impegna costantemente nel campo della ricerca e dello sviluppo di nuove tecnologie impiantistiche in ambito di sviluppo ecosostenibile e riduzione dell’inquinamento, attraverso soluzioni per il controllo delle emissioni nell’ambiente.

I complessi problemi ambientali hanno portato l’azienda allo sviluppo di una gamma di tecnologie green identificate con il marchio “Powering A Greener World”, tra le quali rientrano:

  • Iniezione a secco di sorbenti (DSI): sistema consolidato di iniezione a secco di sorbenti all’interno dei condotti dei gas di combustione per la riduzione delle emissioni nocive derivanti dalla combustione di carbone, biomasse, rifiuti ed altri combustibili fossili (tra cui SOx, NOx, CO2, HCl, Mercurio e diossine). Il dosaggio dei sorbenti è particolarmente accurato in funzione degli inquinanti da trattare. A questa tecnologia NTE Process abbina l’autocontrollo del sistema a PLC, la pulizia automatica di sistema e lance di iniezione, uno speciale splitter fluidodinamico e resistivo per l’iniezione simultanea in più punti ed innovative lance che aumentano la performance di riduzione degli inquinanti, riducendo l’uso dei reagenti.
  • Eco Dense-Tronic®: soluzione di ultima generazione costituita dalla tecnologia per il trasporto pneumatico in fase densa di ceneri, prodotti di risulta da iniezione a secco e polveri da filtro, abbinata ai nostri Artificial Intelligence Air Assist® M533. Grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale infatti aumenta l’efficienza del 40% e si riduce il consumo di energia fino al 70%*, con un risparmio annuo equivalente a quasi 3.000* nuovi alberi piantati l’anno. Si tratta di una soluzione che garantisce l’integrità dei prodotti trasportati, anche su lunghe distanze (superiori ai 150 m). Il sistema dispone di un sistema di auto diagnosi e self-learning e di un monitoraggio continuo della pressione e del flusso di linea. (*Risultati raggiunti su specifiche configurazioni di impianti.)

In aggiunta, NTE Process fornisce sistemi di filtrazione per la cattura di polveri per molti processi di aspirazione industriale, modulari e compartimentanti che consentono la pulizia dei filtri stessi sia off-line che on-line.

Per tutti i processi di desolforazione a umido, infine, è disponibile uno speciale miscelatore basato su eiettore Vacucam® in grado di ottimizzare l’efficienza dei processi e ridurre i costi di produzione. Il processo Vacucam® Slurry è il metodo più efficace per processi FGD nelle centrali elettriche, la rimozione del mercurio e la riduzione degli NOx.

Applicazioni:

  • Sorbenti (calce idrata, bicarbonato di sodio, carboni attivi): sistemi di stoccaggio, dosaggio e trasporto per il controllo delle emissioni solforose, mercurio e diossine.

NTE Process si propone per essere il tuo single source provider per impianti completi di filtrazione a catture delle emissioni nocive e per supportarti nella realizzazione di soluzioni che garantiscano l’aumento della produttività nel completo rispetto delle normative ambientali.

Vuoi saperne di più su questa soluzione?

Scarica la brochure