SAREMO AL BATTERY SHOW EUROPE!

NTE Process sarà alla Fiera Battery Show Europe, la più grande fiera europea per la produzione di batterie avanzate. Nel 2023 hanno partecipato 16.000 professionisti e oltre 760 espositori!

Vieni a conoscere le nostre soluzioni per la produzione di batterie al litio (catodo e anodo) a basso impatto ambientale, che saranno il futuro per la mobilità sostenibile.

NTE Process fornisce veri e propri impianti “chiavi in mano” per la produzione di materiali catodici per le batterie al litio (CAM line) e dispone di soluzioni uniche per elaborare le formule del catodo e dell’anodo che hanno superato le principali sfide connesse al trattamento di questi materiali, così come soluzioni per impianti pilota, customer qualification plant, Gigafactory e impianti per la produzione di celle.

NTE Process sarà al Padiglione 6 – Stand F30 per presentare le proprie tecnologie correlate a questo settore e in particolare:

MISCELAZIONE ED ESSICCAZIONE – PROTRAI VEDERE QUESTA TECNOLOGIA IN FIERA! 

Realizzata con Ribocone, un miscelatore ed essiccatore conico verticale progettato per garantire un’elevata uniformità di miscelazione ed essiccazione fino a temperature di 350°C mantenendo un alto grado di vuoto. Grazie alla combinazione tra l’agitatore elicoidale con i rompi vortici, assicura un processo efficiente e un prodotto finale di alta qualità. La disposizione esterna del motore con l’agitatore elicoidale assicura un ambiente di lavoro privo di contaminazioni e agevola la manutenzione. Tra i vantaggi principali figurano anche i tempi di residenza minimi che evitano la degradazione del prodotto dovuta alle alte temperature e la rapidità di miscelazione ed essiccazione.

MACINAZIONE – POTRAI VEDERE QUESTA TECNOLOGIA IN FIERA! 

Le soluzioni di NTE Process per la macinazione a secco, la micronizzazione e il dosaggio sono in grado di raggiungere elevati obiettivi di finezza a livello micrometrico, preservando le qualità organolettiche delle materie prima. Particolarmente adatto all’industria delle batterie è il mulino a urto Serie JCF – un nuovo sistema combinato, composto da un’unità di macinazione orizzontale e da un selettore dinamico in un’unica macchina compatta. Il prodotto viene prima dosato e macinato con il mulino ad urto, dotato di un rivestimento anti abrasione ad hoc, in ceramica o in metalli estremamente duri, che impedisce la contaminazione metallica del prodotto.

MISCELAZIONE PNEUMATICA – POTRAI VEDERE QUESTA TECNOLOGIA IN FIERA! 

NTE Process fornisce una tecnologia unica per la miscelazione delle polveri per la produzione di anodi e catodi, realizzando sistemi caratterizzati da facilità di pulizia e dall’assenza di parti meccaniche a contatto con il prodotto. Ciò fa sì che non ci sia contaminazione da frizione con aspi e coclee dei miscelatori tradizionali. NTE Process ha brevettato speciali miscelatori, Jetmixer® M531 e Blender M244/M277 che miscelano omogeneamente da piccoli batch di materiale fino a sili da 100m3 in un unico batch tramite impulsi d’aria compressa, o altri gas inerti.

TRASPORTO PNEUMATICO IN FASE DENSA  

I sistemi di trasporto pneumatico NTE Process sono utilizzati con successo per la lavorazione delle materie prime grazie a Eco Dense-Tronic®, una tecnologia innovativa brevettata da NTE Process, che rivoluziona le tecnologie tradizionali. Grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale – su specifiche configurazioni di impianto – è possibile un aumento del 40% dell’efficienza e una riduzione fino al 70% del consumo energetico rispetto ai sistemi tradizionali. Per ogni impianto dotato di Eco Dense-Tronic®, il risparmio di CO2 in un anno equivale a quasi 3.000 nuovi alberi piantati.

La tecnologia Air Assist può essere combinata con Smartjet® M530 per il trasporto pneumatico in fase densa di polveri e granuli. Smartjet, in particolare, grazie al particolare sistema di costruzione può essere utilizzato per il trasporto in fase densa No Purge, ad alta pressione e a bassa velocità di prodotti in polvere.

SPRAY DRYING  

Spray Drying è una tecnologia efficiente che, grazie all’utilizzo di ugelli atomizzatori brevettati, permette di atomizzare composti liquidi o slurry, con diverse viscosità, in modo rapido ed efficiente producendo polveri ingegnerizzate con granulometrie molto precise. Anche questa soluzione evita il deterioramento del prodotto a contatto con il calore e garantisce elevata purezza del prodotto finito.

RIEMPI E SVUOTA SACCONI AD ALTO CONTENIMENTO  

Al Battery Show potrai scoprire le soluzioni di contenimento di NTE Process, tra cui il riempimento e lo scarico di sacchi e sacconi con Glove Box o valvola basati su sistemi automatici.

Le postazioni di lavoro consentono operazioni sicure, prevengono le perdite di polvere grazie a sistemi di filtraggio integrati, offrono un’elevata ergonomia e sono adatte alla gestione di materiali cancerogeni, pericolosi e/o certificati OEB.

 

Per approfondire, contatta i nostri specialisti, scarica la nostra Brochure qui oppure compila il form in questa pagina per richiedere un biglietto gratuito per la Fiera.

    Accetto le condizioni sulla Privacy Policy

    Per maggiori info

    Contattaci