BILANCIO DI SOSTENIBILITA’ 2023

Per NTE Process la trasparenza verso i propri stakeholder, sia interni che esterni, è uno dei principi aziendali fondamentali. Relativamente alla sfera ESG – Environmental, Social, Governance – questo caposaldo è perseguito attraverso la redazione di un bilancio di sostenibilità volontario. Il documento, pubblicato annualmente e redatto in conformità con gli standard GRI (Global Reporting Initiative), sottolinea l’effettivo commitment di NTE Process in materia di sostenibilità e delinea dettagliatamente il percorso intrapreso e gli obiettivi prefissati dall’azienda e correlati con i Sustainable Development Goals (SDG) definiti nell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Il 2023 ha segnato per NTE Process il raggiungimento di importanti traguardi: l’ottenimento della certificazione ISO 14001 in materia di gestione degli impatti ambientali e dell’ottimizzazione delle risorse, la compensazione delle emissioni di CO2 generate dalle attività produttive (Scope 1) e dall’approvvigionamento di energia elettrica (Scope 2) nel corso del 2022, la riconferma della “Medaglia Gold” di Ecovadis e l’ottenimento, per il quarto anno consecutivo del premio Best Managed Company assegnato da Deloitte Private.

Alla base del nostro impegno ci sono i nostri valori, radici della nostra azienda e pilastri fondamentali della cultura di NTE Process.

Scarica il nostro quarto bilancio di sostenibilità volontario: clicca qui

Per maggiori info

Contattaci