COLLETTA ALIMENTARE NTE PROCESS

Per NTE Process la sostenibilità è uno dei cardini della propria strategia aziendale e, per far sì che possa effettivamente essere un driver di crescita, è fondamentale legare il concetto ai pilastri ESG – Environmental, Social, Governance.

La maggior parte degli italiani (Ricerca 2023, “La cultura della sostenibilità”, ESG Culture Lab, Eikon Italia) associa la parola sostenibilità quasi esclusivamente alla sfera ambientale, non considerando che l’area sociale ne è parte fondamentale. Tutto ciò è dimostrato dal fatto che la maggior parte degli obiettivi di sviluppo sostenibile definiti dalle Nazioni Unite nell’Agenda 2030 sono effettivamente legati ad azioni di questo tipo.

La sostenibilità sociale implica, infatti, l’attenzione degli stakeholder verso il benessere delle persone e delle comunità interessate direttamente o indirettamente dall’azione dell’azienda promuovendo sistemi in grado di ridurre le disuguaglianze economiche e sociali incentivando politiche di diversità e inclusione, di rispetto dei diritti umani fondamentali e di miglioramento delle condizioni di salute e wellbeing delle persone.

Affinchè i pilastri ESG possano effettivamente diventare un driver di trasformazione è fondamentale che le varie aree siano integrate tra loro. Per questo motivo, NTE Process si impegna costantemente nell’implementazione di politiche e azioni di supporto delle persone e delle comunità locali.

Nel proseguo del nostro percorso di sostenibilità, abbiamo deciso di promuovere un’azione volta ad aiutare chi è in difficoltà, a sensibilizzare le persone NTE Process a ridurre gli sprechi alimentari e a riflettere sul valore della solidarietà, sostenendo una realtà come Banco Alimentare.

Banco Alimentare è un’associazione che, dal 1989, ogni giorno recupera e dona cibo alle organizzazioni partner territoriali che aiutano persone e famiglie in difficoltà nel nostro Paese contribuendo all’attenuazione del problema della fame, dell’emarginazione e della povertà.

NTE Process ha deciso di supportare questa ONLUS donando i prodotti alimentari ricevuti come dono natalizio da partner, clienti e fornitori e di indire una colletta alimentare interna cosicché ogni persona di NTE Process potesse contribuire alla causa acquistando personalmente dei prodotti.

Grazie al contributo di tutti abbiamo donato complessivamente 135 kg di alimenti e ci impegniamo affinché l’iniziativa abbia un seguito portando avanti questa virtuosa sinergia con Banco Alimentare.

Per maggiori info

Contattaci