Contenitori Mobili IBC M512
Per maggiori info contattaci
I contenitori mobili IBC NTE Process sono progettati per lo stoccaggio e la distribuzione di diversi prodotti (polveri, granuli e compresse) e tramite il posizionamento sulla stazione Wonderbatch® M510-513.
Tutti i contenitori mobili IBC NTE Process sono dotati di una valvola a cono interna che previene i tradizionali problemi di manipolazione delle polveri quali bridging o segregazione delle miscele, durante lo scarico ed il dosaggio del materiale
Questo rende la tecnologia particolarmente efficace per il carico delle insaccatrici e per tutti i processi di disaccoppiamento che consentono di aumentare la produttività degli impianti di batching.
I contenitori infatti possono essere caricati manualmente o automaticamente da sistemi di dosaggio. Possono successivamente essere chiusi ermeticamente per essere miscelati mediante rotazione del Bin stesso. E procedere verso il posizionamento su stazione di scarico M510 per carico delle insaccatrici.
NTE Process mette a disposizione una serie di versioni a seconda del tipo di applicazione:
- versione in acciaio inox per soddisfare i più elevati requisiti di igiene e sicurezza;
- versione IBC Tablet per lo stoccaggio e la distribuzione di prodotti in compresse e capsule tramite una speciale valvola a cono passiva posizionata all’interno del contenitore che agisce in due stadi per prevenire la rottura del prodotto;
- versione integrale – MDPE o con struttura in acciaio per prodotti incompatibili al contatto con l’acciaio stesso.
I contenitori mobili IBC NTE Process sono efficienti soluzioni a tenuta di polvere e possono essere personalizzabili nel volume e nelle dimensioni, a seconda delle esigenze di produzione.
Inoltre, sono particolarmente indicati per la gestione di materiali cancerogeni o pericolosi perché limitano i contatti degli operatori con le polveri tipiche dei sacconi o dei sacchi.
Vuoi saperne di più su questa soluzione?
Contattaci