Minijet Ash On Skid M504
Per maggiori info contattaci
Il Minijet ash on skid M504 NTE Process è un’unità preassemblata e precablata adatta al trasporto in fase densa di ceneri volanti e polveri da filtri/ESP installati presso acciaierie, impianti alimentati a biomassa, inceneritori, vetrerie, ecc.
Può essere installato sotto sili e tramogge, ma anche economizzatori e caldaie opportunamente equipaggiati di sistemi rompigrumi M503 e rompigrumi crusher.
Il Minijet ash on skid M504 è caratterizzato da una speciale valvola a doppio disco ceramico M508 adatta per ceneri e prodotti fortemente abrasivi e alte temperature (fino a 400° C) e richiede una ridotta manutenzione poiché è privo di guarnizioni e dotato di sistemi di flussaggio delle tenute e della sede valvola.
La struttura in ceramica delle superfici di tenuta riduce drasticamente il grado di usura della valvola, e di conseguenza i costi di manutenzione.
Lo Skid può essere dotato di un quadro di controllo a bordo con HMI per una funzionalità stand alone o di una cassetta di giunzione per un controllo remoto (analogico o digitale).
Il sistema risulta robusto, compatto, flessibile ed economico. Il consumo d’aria ridotto ne consente l’utilizzo ovunque, semplicemente collegandosi ad una rete di aria compressa.
NTE Process combina la tecnologia a fondo fluidificato del proprio Minijet, propulsore compatto, robusto e idoneo per polveri potenzialmente coesive, con la tecnologia brevettata degli Air Assist® M366/M533 idonea per l’iniezione controllata di aria lungo le linee di trasporto ed il trasporto in fase densa.
Questa tecnologia risulta vincente in tutte le applicazioni di trasporto di ceneri da carbone, da olio combustibile o biomasse anche in presenza di lunghe distanze e portate elevate. Infatti è possibile collegare diversi Minijet sulla stessa linea di trasporto, permettendo l’installazione in caso di spazi ridotti, ma consentendo il trasporto in contemporanea per aumentare portate ed efficienza.
Vuoi saperne di più su questa soluzione?
Scarica la brochure