Spray Dryer

Per maggiori info contattaci

Lo Spray Dryer NTE Process – powered by Ohkawara Kakohki – consente di atomizzare in modo rapido ed efficiente composti liquidi o in slurry con diverse viscosità producendo polveri ingegnerizzate fini con granulometrie molto precise (fino a particelle <10µ) grazie all’utilizzo di ugelli atomizzatori brevettati. 

Le polveri ottenute sono caratterizzate da elevata scorrevolezza, solubilità e disperdibilità, per un facile trasporto e stoccaggio.

Lo Spray Dryer NTE Process è particolarmente indicato nelle applicazioni relative alla ceramica tecnica, chimica fine e alimentare e nutraceutica.

Nelle versioni a ciclo chiuso è possibile trattare polveri altamente esplosive, solventi e progettare sistemi inertizzati con azoto.

Inoltre esiste una versione “Spray Bag” particolarmente idonea a facilitare il cambio produzione in applicazioni nell’industria di pigmenti, degli aromi e additivi o premiscelati per l’industria alimentare per la facilità di sostituzione della camera di essiccazione che è composta da un tessuto facilmente lavabile invece che da una camera in acciaio.

Vantaggi:

  • spray drying di solventi anche infiammabili
  • elevata purezza del prodotto finito
  • nessun deterioramento del prodotto a contatto col calore
  • facilità di pulizia
  • atomizzatori brevettati e versatili
  • regolarità e ripetibilità delle performance

NTE Process offre soluzioni per l’atomizzazione con approcci differenti: dall’impianto completo, al retrofitting di impianti esistenti, fino alla fornitura di spray dryer da laboratorio o test presso il nostro NTE Scientific Hub.

Vuoi saperne di più su questa soluzione?

Scarica la brochure