Parallel Processing
Per maggiori info contattaci
Tecnologia brevettata NTE Process di disaccoppiamento dei processi delle singole fasi di produzione che consente di massimizzare la flessibilità dell’impianto.
Con il Parallel Processing infatti la movimentazione degli ingredienti attraverso big bag e contenitori mobili (IBC), la formulazione, la miscelazione, il confezionamento e la pulizia possono avvenire contemporaneamente.
I processi di produzione vengono separati grazie all’utilizzo di un sistema di contenitori intermedi (IBC), ognuno dei quali viene utilizzato per trasportare lotti di prodotto da un processo all’altro. Gli ingredienti rimangono all’interno del loro IBC dedicato durante tutto il processo di produzione, fino al momento dello scarico nella fase di imballaggio.
La natura disaccoppiata degli IBC permette di formulare una miscela in un contenitore, mentre un altro viene miscelato e un terzo è in fase di confezionamento. La capacità di spostare gli IBC in modo indipendente in ogni fase del processo di produzione crea quindi una linea di produzione molto più efficiente e con maggiori capacità.
Inoltre, la ricetta può essere dosata, mediante la valvola a cono, direttamente dai sacconi in cui normalmente sono ricevute le materie prime minimizzando la contaminazione fra un saccone e il successivo come avviene nel caso dei sistemi tradizionali con coclea o valvole rotanti. Questo rende il Parallel Processing particolarmente adatto per piccole produzioni personalizzate e basate su sistema Wonderbatch® poiché evita contaminazioni tra i prodotti.
Tra gli altri vantaggi:
- cambio ricetta facile e rapido
- soluzione flessibile e sicura per l’operatore
- sistema di produzione agile
- aumento della produttività fino al 300%.
Con Parallel Processing, NTE Process può aiutarti a semplificare le operazioni, a migliorare la qualità della tua produzione e a ridurre gli sprechi.
Vuoi saperne di più su questa soluzione?
Contattaci