SOSTENIBILITÀ E FAIR PLAY

Gorgonzola, 21 luglio 2023 – Nell’ambito del nostro impegno nella sostenibilità, siamo al fianco delle comunità locali con una serie di iniziative sul territorio della Martesana, dove ha sede NTE Process.

Tra queste iniziative vi è il sostegno alla squadra di calcio della città di Gorgonzola A.S Giana Erminio. «Abbiamo avviato la partnership con l’A.S. Giana Erminio con il chiaro obiettivo di spingerci oltre l’ambito prettamente sportivo, per raggiungere quello non meno importante del Fair Play, da trasmettere soprattutto alle nuove generazioni – spiega Albino Novelli, Amministratore Delegato NTE Process che negli anni ’80 è stato Presidente del settore giovanile della Giana – Dal 2021 abbiamo istituito il Premio “Fair Play NTE Process” un riconoscimento in denaro per la squadra del Settore Giovanile biancazzurro che si è distinta per il minor numero di sanzioni disciplinari ottenute nel corso delle gare ufficiali. Un tassello del nostro impegno sui temi ESG ovvero l’attenzione all’ambiente e al sociale, in ottica di sostenibilità futura».

La squadra Under 15 che ha vinto il premio nel 2022 ha deciso di devolvere il premio a favore dell’Associazione La Cordata ODV di Gorgonzola, che si occupa di organizzare vacanze invernali ed estive, uscite domenicali, weekend ed attività ricreative per (e con) persone disabili, con un approccio che si fonda sulla base di un rapporto informale tra volontario e disabile, preferendo un’impostazione ludica e conviviale ad una assistenziale/infermieristica.

Una collaborazione virtuosa che valica i confini dello sport per andare a toccare valori come coraggio, correttezza, collaborazione, creatività e passione!

Scopri di più sulla collaborazione tra NTE Process e A.S. Giana Erminio:

Per maggiori info

Contattaci